Lunedì - Venerdì 0425 28030

Il team di Studio Dentistico Baioccato

Accoglienza, efficienza e dinamismo contraddistinguono il team operativo dello studio.

  • L’attenzione a cogliere le necessità di ogni paziente e la disponibilità all’ascolto creano un clima disteso e familiare prima di ogni appuntamento.
  • La professionalità e la competenza degli operatori eleva lo standard qualitativo ed infonde sicurezza e tranquillità ai pazienti.
  • La chiarezza nell’esposizione delle opportunità terapeutiche aiuta a scegliere il trattamento più adatto alle proprie necessità per la massima soddisfazione.

Dante Baioccato

Dante Baioccato

Medico Chirurgo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, matura esperienza in Medicina e Chirurgia d’Urgenza, presso il servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Rovigo. Inizia l’attività di Odontoiatra nel 1987, con studi in provincia di Rovigo e Ferrara, per poi concentrare l’attività a Rovigo , nello studio di via Cappuccini, prima, e dal 2004 in via Sacro Cuore, 3. Da sempre intende l’odontoiatria come una disciplina che si occupa dell'individuo nel suo insieme, considerando le necessità della bocca non indipendenti dalla postura e dalla salute degli organi interni. Si occupa di recupero estetico e funzionale del distretto odontostomatologico a 360°, dalla conservativa all’endodonzia alla protesi e all’ortodonzia, estendendo il suo interesse anche al ringiovanimento dei tessuti periorali con trattamenti mirati a base di acido jaluronico. Dal 1993 pratica l’implantologia, che ha approfondito in modo particolare, partecipando a importanti congressi e convegni in molte città italiane, esponendo poster anche pubblicati su Quintessenza Odontoiatrica, e a qualificati corsi di aggiornamento presso le Università di Ferrara, Bologna e Milano. In particolare ha partecipato al “MASTER IN IMPLANTOLOGIA ORALE - Moderne tendenze in implantologia, miti commerciali o reali opzioni terapeutiche per curare meglio i nostri pazienti?” all’Università degli Studi di Milano Clinica Odontoiatrica diretta dal Prof. Roberto L. Weinstein nel 2012 e al “CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN IMPLANTOLOGIA ORALE – Dal problema clinico alla sua risoluzione: strategie diagnostiche e operative” tenutosi all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi organizzato dalla Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano diretta dal Prof. Roberto L. Weinstein nel 2014. Ha animato gruppi di studio, in questa disciplina, analizzando materiali, tecniche chirurgiche e protesiche delle scuole più importanti del panorama internazionale selezionando i migliori prodotti nell’interesse del paziente.

Contattaci

VAI